Mi presento
Sono Laura Mazzarello, psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi e all’Elenco degli Psicoterapeuti del Piemonte (n°10798).
Dal 2012 ricevo su appuntamento in studio privato a Novi Ligure e Alessandria. In caso di impossibilità a raggiungere lo studio, effettuo anche consulenze online.
Intervengo nelle situazioni emotive e/o relazionali di varia natura e intensità percepite dalla persona come problematiche e limitanti la propria qualità di vita. Ciò al fine di accompagnare la persona ad affrontare e gestire tali situazioni nel modo più funzionale possibile, promuovendo e favorendo (attraverso l’ascolto senza giudizio, il dialogo, il confronto costruttivo e specifiche tecniche terapeutiche) il conseguimento di un maggiore equilibrio emotivo e/o relazionale nonché la scoperta e la ri-scoperta delle proprie potenzialità, risorse e competenze.
–
Formazione
Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica (Milano) e, successivamente, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico e Socio-Costruzionista del Centro Panta Rei (Milano).
Ho inoltre frequentato diversi corsi specialistici, tra cui: Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, EMDR e Tecniche di rilassamento neurofisiologico.
Partecipo costantemente a convegni, seminari e corsi di approfondimento in vari ambiti della materia.
Negli anni di formazione in psicoterapia ho maturato esperienza presso: Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo (Alessandria).
Negli anni di formazione in psicologia ho maturato esperienza presso: IRCCS Fondazione Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino (Pavia), ASL Pavia Consultorio di Voghera (Pavia), CROSS Centro Ricerche Orientamento Scolastico-Professionale e Sviluppo Organizzazioni dell’Università Cattolica (Milano), Istituto Comprensivo T. Grossi (Milano) e CFP Centro Formazione Professionale Canossa (Milano).
–
Convegni in cui sono stata relatrice
“Diabete: prevenzione della patologia e aderenza alla terapia”
“La casa di riposo: una possibile tappa nella vita”